Chi è Louise Delage? La geniale campagna su Instagram

2795
Louise Delage in un immagine del suo profilo instagram con un bicchiere in mano

Louise Delage, chi è costei? Chi bazzica su Instagram, avrà sicuramente sentito parlare di questa ragazza, perché il suo profilo ha subito ottenuto un grandissimo successo, guadagnando in breve tempo diversi follower, ammaliati dai suoi scatti che ci mostrano la sua bella vita, tra party, viaggi, cocktail.

Il profilo è apparso su Instagram il primo agosto e in due mesi ha superato i 50mila like: nelle fotografie la bella Louise Delage ha sempre in mano un bicchiere… Si vede che si fa fotografare sempre quando è intenta a fare un brindisi… No, niente di tutto ciò!

In realtà, il profilo Instagram di Louis Delage è un fake, non esiste nessuna ragazza con questo nome: in foto c’è solo una modella che ha prestato il suo volto per questo imbroglio bello e buono, che però è stato pensato per una buona causa.

Si tratta, infatti, di un profilo fake creato da Addict Aide, un’associazione francese che si occupa di sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dell’alcolismol, come svelato nel video della campagna “Like My Addiction”.

https://youtu.be/ecRheslTlwE

La campagna vuole farci riflettere sul fatto che potrebbero esserci delle persone accanto a noi che non riescono a dire di no all’alcol, senza che noi ci accorgiamo di questo problema che affligge amici, parenti, colleghi: come non ci siamo accorti che Louise Delage aveva un problema e la sua falsa bella vita era una facciata per nascondere la sua dipendenza da alcol, così potrebbe anche essere nella vita reale. Riflettiamoci!