Le patatine di McDonald’s e lo stato dei lavori a Piccadilly Circus

1454

patatine di McDonaldLe patatine non servono solo da contorno ai famosissimi hamburger di McDonald’s,  ma possono anche dare informazioni utili ai londinesi e ai turisti in visita nella capitale inglese in merito allo stato di avanzamento dei lavori a Piccadilly Circus.

Le patatine di McDonald’s come strumento informativo a Londra. Succede anche questo nella città di sua Maestà. Dal momento che Piccadilly Circus, uno dei simboli più famosi della capitale inglese, sta attraversando un periodo di restauri e di modifiche, per renderla ancora più bella, ecco a voi un sistema per informare tutti, in maniera simpatica e facendosi anche un po’ di pubblicità, sullo stato di avanzamento dei lavori nella piazza.

Ci ha pensato McDonald’s, brand che non è nuovo a pubblicità non convenzionali davvero geniali: ricordate, ad esempio, lo spot su Youtube del suo panino piccante? Questa volta non sono stati  utilizzati panini o video su internet, ma un cartellone pubblicitario, una patatina e un ketchup, buoni da mangiare ma anche utili come strumento informativo. Ecco svelato come…

patatine di McDonald

In pratica Piccadilly Circus, in fase di restauro, è stata impacchettata come di solito si fa con cartelloni pubblicitari, ma tra tutti spiccava quello di McDonald’s. Un billboard digitale, con sfondo bianco, con in alto a sinistra il logo riconoscibilissimo della catena di fast food, e al centro una classica patatina fritta, con sotto la scritta Loading… Man mano che i lavori andavano avanti, il ketchup, tipico condimento delle patatine, avanzava da sinistra verso destra, proprio come fanno le pagine o i video che si caricano in rete. Così i passanti potevano conoscere in ogni momento lo stato di avanzamento lavori.

Il progetto, durato tre mesi, è stato aggiornato di continuo man mano che i lavori procedevano, fino al loro completamento finale. Una campagna semplice, ma tecnologica, intuitiva e unicamente geniale!

Un’idea semplice e di servizio pubblico, oltre che una bella pubblicità, non trovate?

Fonte | Adsoftheworld

2 COMMENTI

  1. Le patatine di McDonald’s e lo stato dei lavori a Piccadilly Circus | Gu! La comunicazione in jeans.

    A Piccadilly Circus per informare i passanti sullo stato di avanzamento dei lavori sono nate le patatine informative. Ecco la pubblicità non convenzionale di McDonald’s.