L’Alaska si fa piccola per pubblicità con la tecnica del tilt-shift

911
Pubblicità Alaska Communication

Pubblicità Alaska CommunicationPubblicità Alaska CommunicationPubblicità Alaska CommunicationPubblicità Alaska CommunicationCome esprimere il concetto secondo cui i nuovi sistemi di comunicazione rendono il mondo sempre più piccolo? Semplicemente rendendolo davvero in miniatura, come nel video promozionale della compagnia Alaska Communication.

I nuovi sistemi di comunicazione hanno davvero reso il mondo più piccolo, permettendoci di comunicare con chiunque praticamente ovunque. Come rappresentare, però, questo concetto nella nuova campagna pubblicitaria di Alaska Communication? Semplice, con un bellissimo filmato, postato su Youtube, dove il grande paese nord americano si fa piccolo piccolo, quasi ci trovassimo ne I Viaggi di Gulliver, nella città dei lillipuziani…

Il Wi Fi disponibile a tutti, le compagnie telefoniche internazionali che propongono sempre più servizi per rimanere in contatto con il nostro mondo, l’importanza dei social network per comunicare in tempo reale parole, video, immagini… Insomma, il mondo si è davvero rimpicciolito, almeno virtualmente.

Ed è proprio quello che è successo in Alaska, una delle terre più sconfinate e anche più affascinanti, che rivive in questo video di Youtube davvero eccezionale, dove case, alberi, cascate, persone e persino le ampie distese di acqua sembrano davvero minuscole. Niente magia, però, dal momento che si tratta di una tecnica molto utilizzata in fotografia che porta il nome di tilt-shift: grazie a degli speciali obbiettivi, si rende tutto più piccolo, microscopico, tanto che non sembra nemmeno reale… Vedere per credere:

Una sorta di Alaska in miniatura, per conoscere e apprezzare nel nostro piccolo questa immensa terra di contrasti e di bellezze naturali: davvero geniale, per un video che ti fa venire voglia di schiacciare play un’altra volta non appena finisce, tante sono le cose da scoprire nel paese!