L’acqua Badoit offre una cena di gran classe ai passeggeri di un treno: perché succede solo a Parigi?

1149

cena di lusso sul trenoPensate che bello, salire sul treno, stanchi dopo una dura giornata di lavoro, e trovarvi nel bel mezzo di una cena di lusso, con ottime pietanze e un’acqua gustosa. E’ il regalo che Danone ha voluto fare ai parigini.

Dopo la colazione offerta dalla Kellogg’s, dopo l’esperienza del social dinning, eccoci qui a parlare di nuovo di cibo. E lo facciamo perché in Francia il gruppo Danone, per promuovere la sua acqua Badoit, ha ideato un’azione non convenzionale davvero unica nel suo genere. Magari aver preso quel treno!

Il gruppo, infatti, ha deciso di deliziare i passeggeri di un treno con una cena di gran classe servita dallo chef francese Thierry Marx: dimenticate i panini che siamo soliti mangiare a bordo, perché il rinomato cuoco ha accontentato il palato dei viaggiatori con piatti di Haute Cuisine. Fortunati coloro che hanno preso un treno della linea C della RER (Réseau express régional) della SNCF .

Il menù era davvero ricco e i passeggeri sono stati serviti da 90 maitres che in meno di mezz’ora hanno servito le 3 portate proposte e qualcosa come 135 litri d’acqua. Un’azione non convenzionale per la gioia di tutti i foodblogger e gli amanti del cibo in generale!

Peccato che in Italia non sia ancora stato realizzato un servizio del genere, ci piacerebbe molto! 😀