La rivincita del lunedì nello spot con stop motion di Starbucks in Inghilterra

1072

Starbucks Alzi la mano chi non odia il lunedì, il primo giorno della settimana lavorativa che causa stress a tutti. Questo nuovo spot inglese di Starbucks ci farà ricredere: lo sapete quante cose straordinarie sono accadute di lunedì?

Può uno spot tv farci ricredere sul fatto che il lunedì sia il giorno più brutto e inutile di tutta la settimana? Starbucks ci è riuscito: la nota catena di caffetterie statunitense, che ormai ha aperto un po’ in tutto il mondo, per il lancio di una promozione in Inghilterra che si svolge proprio il lunedì mattina ha pensato ad uno spot in stop motion davvero convincente.

Lo sapete, infatti, che di lunedì sono accadute delle cose grandiosi che hanno segnato la storia dell’uomo? Ce lo ricorda Starbucks con uno stop motion che coinvolge le celebri tazze di carta nelle quali la catena americana serve il suo caffè lunghissimo. Nel primo giorno della settimana, ad esempio, c’è stata la prima passeggiata dell’uomo sulla luna, è stato inaugurato il primo cinema in Inghilterra, è stato pubblicato il primo fumetto di Mandrake, per la prima volta il Big Ben ha risuonato nel cielo di Londra, venne installato il primo ascensore pubblico, venne messo in scena il MacBeth, venne realizzato il primo meteo settimanale in Inghilterra, il videogame Space Invaders arrivò alla corte di Sua Maestà. Senza dimenticare che ogni lunedì nel mondo nascono più di 490,000 bambini!

E proprio per celebrare questo giorno, in Inghilterra ogni lunedì mattina, fino alle ore 11, Starbucks offre la tazza grande al prezzo di una piccola, a prezzo quindi ridotto (dal 7 gennaio al 18 febbraio 2013). Un modo come un altro per rendere il lunedì una giornata migliore.

Dai, impegnamoci anche noi a rendere ogni lunedì migliore: qualche idea? 🙂