Un lecca lecca per la campagna sociale di KidProof in Malesia

1086

KidProofPer sensibilizzare in modo efficace i genitori all’attenzione verso i propri figli, un personaggio misterioso ha distribuito grandi lecca lecca colorati con un messaggio ben preciso ad alcuni bambini lasciati senza controlli in un centro commerciale.

I dati sono allarmanti: in Malesia spariscono in media 3 bambini al giorno, molti di essi senza mai essere ritrovati o peggio…

“It takes a split second to lure your child away. Keep a watchful before it’s too late.”

Questo è il messaggio che alcuni genitori hanno trovato sugli enormi lecca lecca che un ragazzo ha regalato ad alcuni bambini nell’area giochi di un centro commerciale, bimbi che in quel momento non erano controllati da nessun adulto e potevano essere avvicinati da chiunque.
Il messaggio è chiaro: “Ci vuole una frazione di secondo per attirare il tuo bambino e allontanarlo. Stai attento prima che sia troppo tardi.”

L’azione di sensibilizzazione dell’Associazione  KidProof   Southeast Asia  ha colpito nel segno, basta vedere le reazione dei genitori in questo video…

Pochi elementi per una comunicazione d’impatto che farà sicuramente riflettere tutti, sia le persone coinvolte in prima persona che chi guarderà questo video che nel frattempo ha avuto un vero e proprio effetto viral nella rete.

1 commento

  1. Un lecca lecca per la campagna sociale di KidProof in Malesia | Gu! La comunicazione in jeans.

    In Malesia, KidProof ha realizzato un’azione in un centro commerciale donando ad alcuni bimbi lecca lecca con un messaggio per i loro genitori.