Interactive advertising: quando il pane tostato diventa arte

974

WarburtonsPuò un toast tramutarsi in una piccola opera d’arte? A quanto pare sì. O almeno è ciò che ha dimostrato l’azienda inglese Warburtons, realizzando una divertente strategia digitale, con protagonista il pane tostato.

Sulla pagina Facebook della Società è stata creata l’applicazione Toastcards, attraverso cui gli utenti possono ideare cartoline personalizzate su un toast, da inviare, poi, ai propri amici e familiari.

Come ulteriore punto di forza della strategia, è stata inclusa una gallery che permette di visualizzare tutte le cartoline realizzate. Ogni settimana il “toast creativo” che riceve più voti vince una confezione di prodotti Warburtons.

Alla base dell’originale iniziativa, il desiderio di dimostrare ai consumatori che il pane tostato è un elemento fondamentale in una sana colazione.

Warburtons Toastcards

Una maniera sicuramente vincente, questa, per creare brand awareness. Il successo della strategia ne è chiara dimostrazione. Dal lancio dell’applicazione, grazie allo spontaneo passaparola degli utenti, la pagina Facebook di Warburtons ha, infatti, visto crescere in modo esponenziale i propri “Like”, superando gli 11.000 fans.