In Belgio un pulsante rosso scatena l’inferno: come promuovere delle serie Tv drammatiche!

1727

Pulsante rossoAl mio segnale, scatenate l’inferno… O meglio, schiacciando il pulsante rosso si scatena il dramma: la singolare campagna non convenzionale per promuovere in Belgio alcune serie drammatiche. Geniale!

 Se i produttori di The Walking Dead hanno sfruttato gli zombie per farsi pubblicità, ecco che quelli di Tnt Drama, per promuovere l’arrivo in Belgio di alcune serie televisive drammatiche, hanno deciso di mettere in scena uno spettacolo che ha lasciato tutti a bocca aperta (assomiglia molto allo spot di una nota birra argentina!!!!).

In rete non si parla d’altro che di questo video. L’idea è assolutamente geniale: in una città belga, all’improvviso, spunta un pulsante rosso, con la scritta “Premere per scatenare un dramma“. Qualcuno non resiste alla tentazione e schiaccia il bottone. A quel punto si scatena l’inferno, o meglio, il dramma, visto che alcuni attori portano in scena alcune storie drammatiche che lasciano tutti allibiti ed esterrefatti.

Abbiamo poveri malati che cadono dalle lettighe dell’ambulanza, scazzottate, sparatorie, insomma, tutti gli ingredienti che fanno parte di un Drama Movie: gli spettatori non sanno cosa fare, che dire, rimangono senza parole di fronte al dramma che si consuma davanti a loro.

Poi, però, tutto viene svelato, grazie ad un telo che magicamente appare su un palazzo e che rivela agli ignari spettatori che si tratta di una messa in scena dell’emittente americana Tnt Drama, che ha deciso di esportare in Belgio le sue serie drammatiche.

Se volevano far parlare di questo sbarco in Belgio, ci sono riusciti alla grande: quale modo migliore per promuovere alcuni programmi televisivi se non facendoli rivivere in strada? I video virali legati alle serie televisive funzionano sempre!