IKEA INVENTA UNO “SPECCHIO MAGICO” CHE INTERAGISCE CON LE PERSONE

1265

logo-ikeaAbbiamo già parlato in un post sul nostro blog della svolta comunicativa non convenzionale di Ikea, che negli ultimi mesi sembra aver cambiato direzione puntando sul coinvolgimento diretto dei propri consumatori.

Per la sua nuova campagna pubblicitaria, la sede inglese della multinazionale svedese ha progettato uno specchio denominato “Motivational Mirror”, con l’obiettivo di migliorare il morale e la confidenza in se stessi dei 43,6 milioni di abitanti UK che affermano di non essere contenti del loro aspetto fisico, e di non ricevere nemmeno un complimento nell’arco di un’intera settimana.

Il periodo più critico della giornata sembra essere proprio la mattina, in cui ben il 33% degli inglesi si guarda allo specchio appena sveglio e si vede orribile.
“Tutti sappiamo come il primo sguardo allo specchio può determinare se la giornata sarà bella o brutta” recita in apertura il video ufficiale diffuso sul canale YouTube di IkeaUK.
Vediamolo insieme!

“Abbiamo pensato, non sarebbe carino ricevere dei complimenti nel primo momento in cui ti guardi?” e questo è quello che succede ai clienti del negozio.
“Sei favolosa oggi” oppure “Tesoro, il tuo vestito è fantastico!” e ancora “Sei stato in vacanza? Hai un aspetto così rilassato” sono alcuni del messaggi che sono apparsi sullo specchio al passaggio delle persone.

Un modo simpatico e divertente per motivare i propri clienti in maniera non convenzionale, coinvolgendoli e sicuramente riuscendo, anche solo per poco, a farli sentire speciali e belli.. chi non vorrebbe uno specchio del genere in camera?

ENGLISH PLEASE!

The Swedish furniture retailer IKEA, for its new marketing campaign, put a magic mirror called “Motivational Mirror” in a British store, in order to raise self-confidence in the 44% of the people in the UK who are critical of their appearance and in the 26% who say they feel uncomfortable looking in a mirror. It was surely a fun and cute way to unconventionally motivate their customers and make them feel pretty and special.