Ikea non è solo Arredamento, un esperimento alternativo

1524

Quando pensiamo ad Ikea, pensiamo solo ai mobili. Ma Ikea può essere molto di più.

Abbigliamento Ikea
Un abbigliamento perfetto per una testimonial di Ikea

Se vi dicono “Ikea“, pensate subito all’arredamento.
Se ci avete seguiti qualche tempo fa, magari vi vengono in mente cento gatti che scorazzano per un magazzino Ikea.
Eppure, Ikea in alcuni casi può essere di più, come dimostra questo “Hack” trovato sul blog Ikea Hacker, che mostra ai suoi visitatori come sia possibile creare ogni giorno complementi d’arredo differenti partendo dalla base di normalissimi mobili Ikea.

Ebbene, questa volta non si tratta di mobili, ma di un capo d’abbigliamento, realizzato con le famosissime borse Ikea (quelle che vengono utilizzate per la “spesa piccola”), e pezzi di tappeti (sempre Ikea ovviamente).
Il risultato è di aspetto gradevole e ne potete apprezzare una versione completa qui sotto:

Abbigliamento Ikea

Ora, se da un lato questa realizzazione può sembrare un semplice (per quanto ad effetto) atto d’ingegno, quando ho visto le immagini ho pensato che una creazione di questo tipo potrebbe essere adatta anche per una “testimonial” della catena di arredamento diffusa su scala mondiale.

Una piacevole (per il pubblico maschile) alternativa al classico abbigliamento del personale Ikea che si potrebbe usare durante eventi particolari, o durante campagne che prevedano volantinaggio o presenza di hostess.

Certamente il marchio resterebbe più impresso nella mente di chi vedrebbe le ragazze abbigliate così (se mai Ikea avesse bisogno di maggiore visibilità), e renderebbe le persone più curiose, per portarle a visitare il negozio più vicino alla prima occasione.

[Ikea Hacker]

English Please:

Dressing with Ikea is possible

Thinking about Ikea can be more than thinking about furniture.
This is an interesting Ikea hack that shows how hostesses at Ikea stores could dress to bring more attention to the brand and Ikea stores