HP e Photoball, per scattare foto e condividerle in tempo reale su Facebook

821

HP e PhotoballCome promuovere l’uscita di due nuove stampanti? HP ha pensato di inserire in alcuni palloni giganti delle macchine fotografiche.

In un grande evento brasiliano hanno scattato fotografie alla folla, condividendole subito sulla pagina Facebook del gruppo!

Fotografare da una diversa prospettiva un grande evento collettivo come un concerto di musica, permettendo poi alle immagini di essere pubblicate in tempo reale su Facebook, potendo contare così sulla condivisione dei contenuti. Questa la bella e simpatica idea che HP ha messo in scena in Brasile.

Il paese sudamericano ci regala sempre grandi azioni non convenzionali: ricordate, ad esempio, il cartellone pubblicitario di Nivea che mostrava i prodotti per difendersi dal sole solo nelle giornate soleggiate? Più recentemente, invece, vi avevo parlato della singolare promozione del nuovo film della serie Die Hard!

Oggi torniamo nel paese che ospita il Carnevale più colorato e ritmato del mondo, per parlarvi di un lancio molto particolare delle nuove stampanti della HP. In occasione di un grande festival musicale di San Paolo, infatti, il gruppo ha ideato i Photo Ball, degli enormi palloni come quelli che solitamente si fanno volare sulla testa durante i concerti. Ma questi erano speciali, perché al loro interno contenevano un’antenna wi-fi e una videocamera HD. Girando sulle teste delle persone, il pallone scattava fotografie e registrava filmati: le immagini finivano sulla pagina Facebook di HP, così che tutti potessero condividerle. Allo show, nello stand del marchio, gli spettatori hanno potuto stamparle comodamente, mentre le immagini dei video venivano trasmesse in streaming su internet, ma anche durante lo show!

HP – Photoball (ENG) from AlmapBBDO Internet on Vimeo.

Un modo divertente ed efficace per fare pubblicità in maniera insolita e unconventional!