GRAZIE AD ORANGE PUOI CHIACCHIERARE CON IL TUO “IO” DEL FUTURO.

2254
photo credit: Grün Apfel via photopin (license)

Orange_logo-1-.svgChi non ha mai immaginato come saranno il suo aspetto e la sua vita tra 20 anni? Ora possiamo scoprirlo grazie alla nuova campagna di Orange, che permette di scoprire e interagire con il nostro “io” del futuro.

Orange è un marchio commerciale di telecomunicazioni appartenente a France Télécom, si occupa di telefonia fissa, telefonia mobile e internet service provider in 30 Paesi nel mondo.
In occasione del suo 20° anniversario di attività, la compagnia ha lanciato una campagna pubblicitaria decisamente unconventional grazie alla quale chiunque può chattare con la propria persona futura. Ma come?

Attraverso #FutureSelfcampaign e una web cam è possibile, dopo pochi step, interagire direttamente con l’immagine di se stesso invecchiata di 20 anni, facendo domande sul proprio futuro lavorativo, vita sentimentale, e molto altro.
Ecco un breve video esplicativo del minisito:

 

L’idea, progettata insieme all’agenzia Publicis Conseil e lo studio di design digitale Jam3, si sviluppa grazie a un mix di tecnologia 3D, software che invecchiano l’immagine della persona attraverso lo studio dei tratti somatici, programmi per catturare i movimenti video e applicazioni di Google Chrome come Speech API e WebGL.

Noi abbiamo provato quest’esperienza, e l’abbiamo trovata originale, divertente e anche un po’ surreale.. E voi vorreste chiacchierare con il vostro “io” del futuro?

ENGLISH PLEASE!

For its 20° anniversary, Orange launched a brand new unconventional communication campaign called #FutureSelfcampaign, that allows people to have a chat with his “future persone” through a mini web site and a web cam. Everyone can do it and ask the future self questions about his life, love, work and much more.