Google: Cosa Cerchi Oggi? La Pubblicità del Motore di Ricerca

958

Google lo utilizziamo tutti i giorni, ma forse non conosciamo tutte le sue funzionalità. Uno spot video ce le spiega.

Google
Google

Chi internet la usa spesso, forse può ritenere che la pubblicità di Google andata in onda sulle principali reti televisive dalla scorsa settimana possa essere quasi inutile.
Purtroppo però non tutti conoscono tutti gli strumenti messi a disposizione dal motore di ricerca di Mountain View, e proprio a questo punta la pubblicità.

Ci viene raccontata, attraverso l’utilizzo di Google, la storia di un Neo Papà, che è alle prese (per cominciare) con la scelta del nome per la figlia e la strada da percorrere per raggiungere la moglie partoriente in ospedale:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=FMngVQ81ZCI[/youtube]

La storia prosegue mostrandoci Picasa, per condividere le foto della bimba, e YouTube, che mostra al neo papà protagonista del video come si cambiano i pannolini.

Una storia che forse non appartiene a tutti noi, e proprio per questa ragione, è possibile modificarla.
Andando infatti sul profilo YouTube di Cosa Cerchi Oggi, è possibile creare la propria storia, inserendo le chiavi di ricerca ed i diversi motori di ricerca (video, immagini, mappe) che si desidera utilizzare per la realizzazione del video.

Campagne pubblicitarie di questo tipo servono non solo a far conoscere il prodotto (in questo caso, i diversi prodotti Google), ma anche a spiegarne l’utilizzo e le potenzialità, e possono rendere più “vicini” all’utenza anche quei prodotti all’apparenza troppo tecnologici per l’utenza “di massa”, come i diversi prodotti Google.

English Please:

Google: What Are You Searching For?

The latest Google advertising campaign aired in Italy starting last week shows the user all the Google products, using the story of a neo-father to explain how all those prodcts can be used in a person’s life.
As a plus, users can create online their own stories, using the tool provided on YouTube.