I fuochi d’artificio di Vodafone per Capodanno profumati alla frutta

1002

fuochi-artificioI fuochi d’artificio sono uno degli spettacoli più belli che l’uomo abbia inventato, con i colori, le forme, le magie che provocano nel cielo. Come migliorarli? Semplicemente profumandoli: ci ha pensato Vodafone che ha regalato un Capodanno a Londra multisensoriale.

I fuochi d’artificio affascinano grandi e piccini. Sarà per i colori, per le forme che vanno a ricreare nel cielo, per la magia che si respira durante la loro esecuzione e per l’aria di festa che inevitabilmente odoriamo quando ci sono loro… E proprio l’olfatto è stato il senso protagonista di un curioso Capodanno a Londra

Vodafone, celebre marchio di telefonia, ha deciso di celebrare l’ultimo giorno dell’anno con dei fuochi d’artificio davvero molto particolari: non accontentandosi dello spettacolo che già da soli sono in grado di regalare al pubblico, i creativi hanno pensato bene di unire alla vista e all’udito, un altro dei cinque sensi, come l’olfatto. Come una sorta di spettacolo profumato, da gustare a San Silvestro.

E così, ecco che ad ogni nuovo colore venivano sprigionati nell’aria gli aromi dei frutti che riportano quella tonalità, come ad esempio il profumo di fragola per il rosso… Uno spettacolo assolutamente sensazionale, multisensoriale, che ha permesso di unire la magia dei fuochi d’artificio agli inconfondibili odori naturali che la frutta ci propone… Se ci fosse stato lì vicino un banchetto che la vendeva, avrebbe fatto affari d’oro: chissà quante voglie di fragola e affini sono venute ai partecipanti allo spettacolo!

Un esperimento che si era tentato nel mondo del cinema dopo l’avvento della concorrente televisione, con il celebre odorama, ma che poi venne abbondato… In temi di progetti multisensoriali, potrebbe essere ripreso dal cassetto, non pensate?

Davvero un bel regalo da Vodafone, semplice, ma che rimane nella memoria!

1 commento

  1. I fuochi d’artificio di Vodafone per Capodanno profumati alla frutta | Gu! La comunicazione in jeans.

    Fuochi d’artificio multisensoriali quelli che si sono visti a Londra per Capodanno: tutto merito della Vodafone che li ha anche profumati alla frutta.