French Connection propone il primo webshop su YouTube

1073

“You Tique” di French Connection: il primo webshop su YouTube che ti offre una nuova esperienza di shopping

French Connection è un marchio inglese di moda, dalla fama mondiale e presente sul mercato dal 1972, che ambisce a proporre uno stile fashion minimalista, con prodotti di qualità dai prezzi accessibili, sia per uomo, donna e bambino.

Se normalmente la maggior parte di noi, ogni giorno, apre You Tube per vedere video musicali o particolarmente divertenti, o per riguardare interviste o i goals della squadra del cuore, da oggi gli orizzonti sembrano essere molti più ampi, soprattutto per noi donne.

Si potrà infatti scegliere il perfetto outfit della giornata, solo con un click.

Non sai cosa indossare per un primo appuntamento o non vuoi passare inosservata in ufficio?

La nuova bouTique di French Connection su You Tube, chiamata giustamente YouTique, si propone di risolvere tutti i tuoi problemi di moda ed inoltre di consigliarti su quelli che sono i look perfetti per le occasioni più svariate.

Sicuramente è la prima volta che un’azienda si presenta in questo modo su You Tube: French Connection ha infatti realizzato un canale personalizzato nei minimi particolari e ricco di contenuti ed ora anche molto interattivo.
Attraverso un nuovo modo di comunicare ed interagire, cercando di essere divertenti, French Connection si ripromette di creare così un nuovo modo di fare shopping.
In realtà non si tratta di un vero e  proprio shop su You Tube, infatti, l’acquisto non si porta a termine direttamente tramite il canale French Connection di You Tube: YouTique si presenta invece come una “vetrina” di moda online, mai vista prima.

La YouTique, oltre ad avere un collegamento diretto al sito French Connection tramite un click sulle diverse categorie di abbigliamento, propone ben 31 look per 31 occasioni diverse.

Dalla giornata in giro per la città con le amiche alla serata in discoteca, fino alla mise più adatta per un matrimonio: si possono guardare le proposte di French Connection, presentate da Louise Roe, giornalista di moda e stylist, e alla fine di ogni video si ha la possibilità di scegliere se comprare l’indumento, solo cliccandoci direttamente sopra. In questo modo si andrà quindi a terminare l’acquisto sul sito French Connection.

E’ come se tutte noi avessimo una Personal Shopper a portata di click.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OWNvNrv3VwE[/youtube]

Non passerà molto tempo prima che altri brand inizieranno ad utilizzare questo nuovo modo di fare pubblicità e vendere nello stesso tempo: decidendo di proporre il loro e-commerce su You Tube.
Questa innovazione, che unisce la vendita online con i consigli fashion, penso sarà presto “copiata” e non solo dalle aziende di moda… Perché no? Potrebbe esserci una Personal Shopper per ogni nostra esigenza della vita quotidiana: le vie del web sono e saranno sempre infinite.

youtique webshop youtube

English please:

French Connection launches out into online shopping with YouTique

French Connection has created the first online store within YouTube in the UK, allowing customers to buy directly from videos.

The French Connection YouTique will allow people to click on items shown in a video to buy them from the French Connection site.

YouTique features also a series of stylist videos, such as How to Look Cool on Casual Friday, or How to Sparkle at a Wedding. Stylist Louise Roe selects and talks through items and accessories from the retailer’s latest collection.

Do you think we will start seeing more shops pop up on YouTube?

We sure hope so. 😉