Esilarante foto ritocco per gli Adobe Creative Days!

732

creative-daysIn occasione della tappa nord europea degli Adobe Creative Days, il bravissimo foto ritoccatore Erik Johansson ha realizzato un’azione davvero esilarante alla fermata dell’autobus!

Dal 20 maggio al 30 giugno 2013 ha avuto luogo il tour europeo degli Adobe Creative Days: un vero e proprio festival della creatività che ha visto protagonisti artisti di ogni tipo, fotografi, professionisti del video, foto ritoccatori…
Tra gli eventi realizzati per la tappa nordeuropea dell’evento, è stata realizzata un’azione davvero esilarante, grazie all’arte manipolatrice del foto ritocco di Erik Johansson.

Di cosa si tratta?

Di un’idea divertente che ha visto vittime alcune persone che erano in attesa dell’autobus e che si sono improvvisamente ritrovate protagoniste dei manifesti pubblicitari scorrevoli posizionati alla fermata. Non si trattava di loro foto normali, ma di immagini ritoccate in modo giocoso!

Le vittime, che si sono molto divertite a vedersi trasformare e contestualizzare in diverse esilaranti situazioni, sono state fotografate direttamente alla fermata, le loro immagini ritoccate istantaneamente dall’artista e fatte scorrere sui manifesti.

Guardate il video!

Simpatico, vero?

Sicuramente l’idea è stata molto coinvolgente, decisamente unconventional e ha fatto divertire tutti!

A voi sarebbe piaciuto trovarvi vittima di un’azione di questo tipo?