Fonzies, Rafforzare la Brand Awareness con un Party

1214

Fonzies non sembra essere un marchio bisognoso di rafforzare la propria visibilità, ma l’iniziativa recentemente pubblicata su Youmark merita una segnalazione.

Fonzies
You Party, il concorso di Fonzies

Fonzies ha infatti ideato un concorso grazie al quale sette fortunati potranno invitare fino a 50 persone ad un party, ideato dai vincitori del concorso, dove saranno presenti un DJ che suonerà la musica preferita dal vincitore ed un Videoblogger per pubblicare subito materiale relativo alla festa sui principali social network.
A completare il tutto, ci sarà il servizio di Minivan per riaccompagnare a casa i partecipanti in tutta sicurezza.

Il regolamento per partecipare al concorso è semplicissimo, ed il concorso proseguirà fino a febbraio 2011, mentre il primo vincitore sarà nominato già il 21 settembre.

Fonzies, come si può vedere anche esaminando il blog, sta puntando molto sul mondo del cosiddetto web 2.0, e YouParty può essere la dimostrazione di come al giorno d’oggi non sia più necessario fare investimenti milionari per ottenere visibilità.
In primo luogo, le 350 persone che saranno presenti ai vari party saranno motivate a seguire Fonzies sui canali Twitter, Facebook, Flickr e YouTube, per vedere foto e video sia della propria festa che di quella degli altri, e soprattutto condivideranno foto e video (e resoconti, chi abbia un blog) con i propri amici, raggiungendo un minimo di 3500 persone già nei primi giorni dopo i vari party.
Se poi consideriamo che anche gli “esclusi” potrebbero avere interesse a vedere le feste organizzate da altri, la visibilità ottenuta grazie ad una semplice festa aumenta in modo quasi incalcolabile.

Tenendo ovviamente conto che in questo caso si tratta di visitatori e fans realmente interessati a quanto verrà pubblicato (utenti attivi), la coda lunga di questa campagna diventa veramente imprevedibile, ma sicuramente un ottimo investimento, quasi alla portata di tutti.