Facce da 6: Superenalotto su Facebook

842

Un concorso su Facebook permette ai vincitori di annunciare i numeri vincenti del Superenalotto

Superenalotto su Facebook
Il Superenalotto su Facebook


Un numero sempre maggiore di aziende (lo vediamo quotidianamente) ha deciso di utilizzare Facebook per promuovere le proprie attività.

Non solo con messaggi e comunicati stampa, ma anche con veri e propri concorsi che permettono non solo di aumentare la visibilità delle proprie pagine Facebook, ma anche di fidelizzare maggiormente l’utenza sul Social Network più famoso del mondo.

Tra queste c’è anche il Superenalotto, che ha una pagina completamente dedicata e che recentemente ha lanciato il concorso Facce da 6, proprio su Facebook.

Facce da 6 coinvolge gli utenti creando ogni settimana nuove sfide che gli utenti sono chiamati ad accettare inviando i propri video.
I video più originali vengono scelti per permettere ai loro autori di annunciare in diretta i numeri estratti al Superenalotto.

Insomma, un altro modo per coinvolgere gli utenti, senza limitarsi a produrre materiale in proprio, ma lasciando che siano gli stessi utenti a partecipare alla vita della propria pagina facebook, permettendo loro di creare contenuti che saranno poi condivisi proprio attraverso quel canale.

Attività che non solo possono aumentare la visibilità della pagina facebook, ma anche dell’azienda che ne è proprietaria, rendendole più partecipate da parte degli utenti, e quindi più “vive”, anche per un visitatore occasionale, che in questo modo non si troverebbe a visualizzare una pagina “statica” che si limita a riportare notizie già scritte altrove, ma diventa più ricca di contenuti anche rispetto ai siti “originali” dei brand.

Facce da 6 è un’idea di Tecnomovie.

[Youmark]

English Please:

Superenalotto, Facce da 6 is the new Facebook activity

To engage users on its Facebook page, the popular Superenalotto italian lottery decided to launch, with Tecnomovie, Facce da 6.
Users will send videos and the winners will be able to announce the winning numbers.

It’s a way to get more visibility both for the facebook space and for the lottery.