Matrimonio reale: EasyJet cerca i sosia di William&Kate sul web

1012

Il matrimonio reale tra William d’Inghilterra e la sua Kate Middleton è sulla bocca di tutto il mondo,  non solo degli inglesi. Sin dall’annuncio del fidanzamento, il merchandising intorno a questo evento, che, pare, ricalcherà le impronte di quello (triste) dei genitori di William, Carlo e Diana, impazza: trovate pubblicitarie, gadgets di ogni tipo, campagne di comunicazione dedicate ai due promessi sposi da grandi colossi. Come quella pensata dalla compagnia aerea low cost Easy Jet, che ha deciso di lanciare un vero e proprio concorso: i due partecipanti che più somigliano ai fidanzati reali, si portereanno a casa un viaggio a Londra proprio nei giorni delle celebrazioni.


Mentre a Londra impazza il toto abito, il toto invitati, il toto pranzo di nozze, nel resto del mondo non si fa che parlare del matrimonio reale tra Kate Middleton, la borghese bella e affascinate, e il suo fidanzato, il più ambito scapolo del Paese ( o del mondo?), William, figlio di Carlo e di Lady Diana. Oltre agli innumerevoli gadgets e ai rumors che girano ormai da mesi intorno alla cerimonia, c’è chi spera in un tornaconto personale – e aziendale – parlando dell’evento. E’ il caso della Easyjet, compagnia aerea low cost, che sul sito I look like a royal cerca i sosia della coppia reale. Le dieci coppie più somiglianti si porteranno a casa un viaggio a Londra per il 29 Aprile, mentre i veri sosia dei reali conquisteranno dei vaucher validi per un anno, per viaggiare gratis con la compagnia.
Basta caricare una foto per sperare di vincere il concorso e portarsi a casa i premi. Ma questo basterà per non pensare che la trovata di EasyJet sia un modo per rafforzare il brand servendosi di un evento nazionalpopolare, che fa leva sui sentimenti della gente?

In ogni caso, poco male: se i vostri tratti sono regali, i vostri capelli fluenti o biondi e siete convinti di somigliare sul serio a Kate e William ,perché non tentare la fortuna? Male che vada, ne esce fuori l’invito a un matrimonio.