Diesel: La Campagna al New York Transit Museum (chiuso al pubblico)

926

Altra campagna pubblicitaria a tinte forti per Diesel, questa volta al New York Transit Museum, che per l’occasione è stato tenuto chiuso al pubblico.


Diesel al New York Transit Museum
Diesel al New York Transit Museum


Abbiamo già visto, qualche giorno fa, la campagna Diesel alla Brooklyn Law School, che ha sollevato polemiche a causa dell’accostamento tra la prestigiosa scuola di legge e i modelli davvero poco vestiti.

Dopo quella campagna, Diesel ne ha avviata un’altra, anche questa caratterizzata dall’utilizzo di un luogo famoso (il New York Transit Museum) , ed anche questa caratterizzata dallo scarso abbigliamento dei modelli (trattandosi di intimo, comprensibilmente).

Questa volta sembra che non ci siano state polemiche, forse anche in virtù del fatto che le vetture, durante gli scatti fotografici, sono state tenute chiuse al pubblico, ma conferma l’intento di Diesel di far parlare di sé non solo grazie ai propri prodotti ma anche sfruttando la “forza” delle campagne pubblicitarie, volutamente forti e volutamente in grado di urtare la sensibilità di alcune persone.

Campagne pubblicitarie di questo genere restano senza dubbio nella mente di chi le vede, che sarà portato a parlarne e a discuterne con gli amici, ed in alcuni casi a fotografare i manifesti della campagna per portare la discussione su Internet, dove quindi Diesel (o chi altri abbia intenzione di utilizzare campagne di questo tipo) avrà una ulteriore (e soprattutto gratuita) visibilità ulteriore per le proprie campagne ed i propri prodotti.

[Be Pink Sheeps]

English Please:

New Diesel Campaign, at the New York Transit Museum

After the photos taken at the Brooklyn Law School, Diesel shot another campaign that could stay in the viewer’s memory for quite some time.
This time the setting is the New York Transit Museum, where photos with the almost naked models were taken.
It’s worth to say that, while the campaign was shot, the Museum was closed.

Anyway, it’s another campaign that could make people talk about, giving the brand more visibility, without having to pay for the extra.