Dal Belgio, una simpatica iniziativa per sensibilizzare alla protezione della pelle dai raggi del sole.

2146

Logo Fondation Contre le Cancer

L’estate è alle porte e con essa anche l’esposizione al sole…

Siete pronti a proteggere la vostra pelle con adeguate creme e a rispettare piccole regole per non farvi del male?

In Belgio, la Fondazione Contro il Cancro ( Stiching Legen Kanker – Fondation Contre Le Cancer), ha avuto un’idea originale e simpatica per sensibilizzare le persone sul tema della protezione della propria pelle dai raggi del sole: The Midnight Switch! Di cosa si tratta? Cinque coppie sono state scelte e mandate in vacanza in una località di sole… Dopo una giornata di esposizione al sole le coppie sono andate a dormire, ma ad un certo punto i maschietti si sono trovati una “sorpresa” inaspettata! Al posto delle proprie compagne, a condividere il letto con loro c’erano le loro suocere! Guardate un po’ che faccia hanno fatto!:-)

Idea originale, non trovate? Senza la dovuta protezione, le ragazze si ritroverebbero la pelle invecchiata come quella della propria mamma… e di certo i loro compagni non sarebebro felici di trovare al proprio fianco le loro suocere invece delle proprie fidanzate!

Ovviamente il messaggio è rivolto anche agli uomini, anche loro devono salvaguardare la propria pelle e la propria salute.

Un’ iniziativa divertente che ancora una volta fa riflettere su quanto sia importante avere determinati accorgimenti per la propria salute, anche se a volte non ci rendiamo conto di certi pericoli. Vedere l’effetto negativo immediato delle proprie azioni (in questo caso parlo della sostituzione delle fidanzate con le loro mamme),  ha un impatto più forte sulle persone piuttosto che accorgersene nel tempo.

E voi, vi siete già muniti delle dovute protezioni per la vostra pelle? Non vorrete risvegliarvi  un giorno improvvisamente con una trentina di anni in più?! 🙂