Da Mercedes Benz, un’auto talmente ecologica da essere “invisibile” all’ambiente

797

Mercedes Benz Logo Vedere coi propri occhi gli effetti delle nostre azioni sull’ambiente ha un’azione emozionale più forte rispetto a qualsiasi altro tipo di campagna promozionale.

 

Quanto è importante l’ambiente nel quale viviamo? Lo rispettiamo abbastanza?Avevamo già parlato di iniziative unconventional di promozione del rispetto dell’ambiente di forte impatto sulle persone, ad esempio qui.

E’ proprio seguendo questo principio che  Mercedes Benz ha deciso di sponsorizzare la sua auto F-CELL, alimentata da carburante a idrogeno non sprigiona alcuna emissione sull’ambiente!
Quale miglior modo per comunicare ciò se non creando un’automobile invisibile??? L’occorrente? Un’automobile F-CELL, dei pannelli Led applicati su di essa e una videocamera posta dal lato opposto della vettura per poter trasmettere le immagini sui pannelli… guardate un po’ il risultato!

 [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZIGzpi9lCck&feature=endscreen&NR=1[/youtube]

Una vera e propria automobile “invisibile” a noi e all’ambiente che ha percorso varie zone della Germania durante il “F-CELL tour”.

Un’idea davvero geniale che non può che restare scolpita nelle menti delle persone che hanno avuto modo di incontrare il veicolo o di vedere questo video.

Cosa ne pensate? Che emozioni scaturiscono in voi questo tipo di iniziative?