Current, la TV generata dagli utenti

643

Current, social news network globale, nasce nel 2005 grazie ad Al Gore ed integra, in maniera differente da quella dei canali tradizionali, sia televisione sia Internet in maniera cross-mediale.

Una rivoluzione!

Il concetto di base che differenzia il servizio offerto, oltre ad una serie di contenuti affrontati, è  “User Generated Content”, contenuti generati dagli utenti.

In sostanza, una programmazione che si basa sull’interazione pura con gli utenti, i quali contribuiscono in maniera fondamentale alla creazione dei palinsesti.

Cit. Wikipedia: “Dalla rete al satellite, Current TV offre proposte che tendono a discostarsi dalle usuali programmazioni e soprattutto investono su idee e persone nuove. Il concetto alla base di questo modo rivoluzionario di fare televisione consiste nel proporsi come alternativa alle forme tradizionali d’informazione imposta dall’alto, senza possibilità di feedback da parte dell’utenza. Con Current invece la TV è fatta dagli utenti, dai loro contributi e secondo il loro punto di vista.

Sono trattati svariati argomenti, dall’informazione allo spettacolo, dalla musica al web e moltissimo altro e, su sky (canale 130) come on line, è attiva 24 ore su 24, perennemente in fermento proprio grazie agli aggiornamenti forniti dalle persone.

Vi consiglio di dare un’occhiata, se ancora non aveste avuto modo o non la conosciate, è qualcosa di incredibilmente affascinante sia per l’idea stessa sia per la qualità dei programmi offerti.

Finalmente qualcosa di lontano dalla TV spazzatura, dai reality, dai format trash e dalla disinformazione…

Current ti mostra quello che accade nel tuo mondo e che tu e i tuoi amici non troverete in nessun altro sito di informazione o canale televisivo.

Vorrei , a tale proposito, proporvi un servizio molto interessante inerente la pubblicità on line ma, questa volta, darò spazio alla serie di video di current TV per rispondere alle domande che, quotidianamente, rivolgono anche a noi.

Quando nasce e come si sviluppa la pubblicità on line?

Quanto si investe sulla pubblicità della rete?

Come funziona Google Adsense?

Come e quanto si guadagna con un blog?

Marusca Cesare
Press & Marketing
CDCM Pro