Chi ci mette la crema solare? Ovviamente i gabbiani

1409

Se in spiaggia non sapete mai come mettervi la crema sulle spalle e sulla schiena, se non avete nessuno che possa pensare alla protezione della vostra pelle, ecco che Nivea ci presenta il suo gabbiano robot. Avete capito bene: il brand, insieme con l’agenzia tedesca Jung von Matt/Elbe, ha ideato una campagna promozionale per poter promuovere i suoi prodotti per la cura del corpo in estate, ma anche per insegnarci l’importanza di esporci al sole sempre protetti. Peccato che abbia scelto un modo abbastanza anomalo…

Nell’ambiente della pubblicità, la campagna non è stata apprezzata in maniera particolare. Di sicuro è molto strano promuovere dei prodotti per la cura del corpo facendoli “lanciare” da un gabbiano in volo… E in quale modo, poi…

Sicuramente la campagna è molto particolare e punta soprattutto ai bambini, il target più restio a farsi ricoprire di crema ultra protettiva in spiaggia e al mare, quando loro vorrebbero solo giocare e nuotare. Un robot che gliela spalma addosso in maniera così singolare, potrebbe essere la soluzione ottimale… Anche se a dir poco insolita: altri modi non c’erano Nivea?

gabbiano-nivea2