Quando si parla di condivisione sulla rete, CREATIVI DIGITALI è sempre attenta e Oil Project, infatti, è un progetto basato sulla condivisione ma, soprattutto, sulla formazione online.
Nasce la scuola del futuro: libera e gestita da studenti
Talkshow interattivi di attualità, aggregazione di centinaia di comunità studentesche ed il primo YouTube dedicato alla formazione.
Oil Project, fondata nel 2004 da un gruppo di studenti, è la più grande scuola online in Italia (conta oggi oltre 9.000 studenti), ha lanciato recentemente – in collaborazione con le principali associazioni studentesche nazionali – una scuola libera e gratuita di attualità, economia, Internet e politica.
Un vero e proprio talkshow in cui gli argomenti vengono stabiliti attraverso un sondaggio ed il cuore delle lezioni è l’interattività.
Daniele Giudici intervista Enrico Giubertoni, specializzato nell’Ecommerce Marketing, nel Social media marketing e nel Blog Marketing che dal 2006 collabora con il progetto di Free Learning OilProject.org e insegna in corsi di formazione online. Con OilProject ha inoltre seguito la nascita del blog Shannon.it e pubblicato alcuni articoli.
Vi lasciamo alla visione dell’interessante intervista che Enrico ci ha rilasciato, spingendovi anche ad una riflessione:
“la rete ha reso l’informazione più ricca, libera ed alla portata di molti, sarà davvero il futuro per la formazione?”
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SQkVcX8S2cg[/youtube]
Stay tuned!