CREATIVI DIGITALI video-intervista Enrico Giubertoni per Oil Project

707

Quando si parla di condivisione sulla rete, CREATIVI DIGITALI è sempre attenta e Oil Project, infatti, è un progetto basato sulla condivisione ma, soprattutto, sulla formazione online.

Nasce la scuola del futuro: libera e gestita da studenti

Talkshow interattivi di attualità, aggregazione di centinaia di comunità studentesche ed il primo YouTube dedicato alla formazione.

Oil Project, fondata nel 2004 da un gruppo di studenti, è la più grande scuola online in Italia (conta oggi oltre 9.000 studenti), ha lanciato recentemente – in collaborazione con le principali associazioni studentesche nazionali – una scuola libera e gratuita di attualità, economia, Internet e politica.

Un vero e proprio talkshow in cui gli argomenti vengono stabiliti attraverso un sondaggio ed il cuore delle lezioni è l’interattività.

Daniele Giudici intervista Enrico Giubertoni, specializzato nell’Ecommerce Marketing, nel Social media marketing e nel Blog Marketing che dal 2006 collabora con il progetto di Free Learning OilProject.org e insegna in corsi di formazione online. Con OilProject ha inoltre seguito la nascita del blog Shannon.it e pubblicato alcuni articoli.

Vi lasciamo alla visione dell’interessante intervista che Enrico ci ha rilasciato, spingendovi anche ad una riflessione:

“la rete ha reso l’informazione più ricca, libera ed alla portata di molti, sarà davvero il futuro per la formazione?”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=SQkVcX8S2cg[/youtube]

Stay tuned!