E’ quello che accade a Tel Aviv, in Israele, dove il brand, in collaborazione con l’agenzia Smoyz, ha realizzato una simpatica azione unconventional grazie ad Instagram e una campanella.
Sono le 10.00 del mattino quando nella Rothschild Street, nel mezzo di una strada pedonale, viene piazzato un cartello rappresentante il brand Aldo con una piccola campanella e una serie di indicazioni da seguire se si vuole avere una sorpresa…
Quali sono queste indicazioni? Scattare una foto alle proprie calzature utilizzando Instagram con il tag #aldo, scrivere il proprio numero di scarpe e suonare la campanella!
Al suono della campana ecco giungere un enorme pacco che cammina da solo con scritto sopra il nome “Aldo”. Aprendolo, vediamo apparire un bel paio di scarpe regalate, ovviamente della propria taglia!
Non ci credete? Guardate questo video 🙂
Ben 457 paia di scarpe sono state regalate, con 500 foto scattate da Instagram e una totalità di 798.385 interazioni grazie alla viralità di questo video che si conclude con il collegamento alla pagina facebook del brand.
Una bella iniziativa unconventional per la felicità di molte donne (un po’ meno degli uomini e di chi non utilizza Instagram 😕 ) che, grazie all’azione dei social, ha portato un grandissimo numero di visualizzazioni ed un forte coinvolgimento!