CeNerone: Lotta ai Mozziconi di Sigaretta a Roma

824

AMA, a Roma, ha lanciato un’interessante iniziativa per educare i fumatori a non gettare i mozziconi per terra.

 

AMA Roma
CeNerone è l'iniziativa di AMA Roma per sensibilizzare i fumatori a non gettare i mozziconi in terra

Camminando per strada ce ne rendiamo conto subito: i mozziconi di sigaretta gettati sul marciapiede sono fortemente antiestetici, oltre ad inquinare l’ambiente.


AMA, a Roma, ha lanciato l’iniziativa CeNerone per sensibilizzare i fumatori sulla questione.
Nelle vie Ugo Ojetti e Viale Europa, trafficatissime, sono stati posizionati, tra il 18 ed il 23 dicembre (proprio nel periodo dello shopping natalizio) 165 contenitori per cicche di sigaretta.

Il CeNerone, questo il nome dei contenitori, è stato realizzato in cartone ed alluminio riciclati e dati in comodati d’uso ai commercianti.

E’ stato anche allestito un gazebo informativo per i passanti, che potevano non solo informarsi sull’iniziativa, ma anche ricevere in omaggio un piccolo posacenere portatile, da utilizzare anche nelle strade sprovviste di posaceneri, per mantenerle più pulite.

[AMAroma]

English Please:

CeNerone: Please, do not drop your cigarettes in Rome

AMAroma launched ad interesting campaign in Rome during the Christmas Shopping spree.
CeNerone is a container (built out of aluminium and recycled paper) where people can estiguish their cigarettes.

2 COMMENTI

  1. Una vera piaga per tutte le città, buona la soluzione, ma si dovrebbe fare di più per convincere la gente a smettere definitivamente!

  2. Più che smettere definitivamente si potrebbero fare più iniziative di questo genere, soprattutto aumentare il numero di posaceneri nelle città (in special modo a fermate di tram e autobus), e sensibilizzare all’uso di posaceneri portatili per quando non ce ne siano a portata di “mano”.