I cartelloni pubblicitari di Oreo a Times Square per condividere biscotti

1176

biscotti oreoCondividere è  la parola d’ordine del futuro, grazie anche ai social che promuovono la condivisione. Lo sanno bene anche i pubblicitari di Oreo, che a Times Square hanno installato dei billboard per una maxi condivisione dei celebri biscotti.

Oreo ci invita a condividere i suoi biscotti: ma non si limita a creare un semplice invito, magari sui social network che hanno fatto dello share, della condivisione il loro punto di forza. Il gruppo ha deciso di fare letteralmente le cose in grande, con la condivisione più massiccia e imponente che si sia  mai vista in giro.

La condivisione su Twitter, come nella campagna di Condom, la condivisione che nasce dal donare il cioccolato Milka, la condivisione della felicità con Coca Cola: come potete vedere le campagne non convenzionali che utilizzano il concetto di condivisione sono molte. Ma Oreo ha voluto fare le cose veramente in grande.

In pratica il gruppo, famoso in tutto il mondo per i suoi biscotti al cioccolato con morbido e goloso ripieno di crema bianca e soffice, hanno installato a New York, nella famosissima e centralissima Times Square, tutta una serie di cartelloni pubblicitari animati interattivi, che interagiscono tra di loro. Ovviamente condividendo uno dei biscotti più famosi di tutto il mondo.

I biscotti Oreo passano così di mano in mano, nei diversi billboard digitali posizionati sui grattacieli e sugli edifici che si affacciano sulla piazza più popolare della Grande Mela, in uno spettacolo che lascia senza fiato turisti e newyorchesi che passano di lì.

 Che dite, è abbastanza efficace per promuovere il concetto di condivisione? Sicuramente non passa inosservato come un normale cartellone statico!

1 commento

  1. I cartelloni pubblicitari di Oreo a Times Square per condividere biscotti | Gu! La comunicazione in jeans.

    Oreo ha installato tutta una serie di cartelloni pubblicitari a Times Square per una condivisione massima dei biscotti del gruppo.