Car washing con una gigantesca lavatrice? Il marketing decisamente non convenzionale di LG

1453

Car washing in una lavatriceA cosa serve un’enorme lavatrice in mezzo alla strada? Semplice, a lavare le nostre automobili. Ecco la particolare e divertente iniziativa di marketing non convenzionale promossa da LG per il lancio di un nuovo modello di lavatrice.

Solitamente quando si parla di car washing facciamo riferimento a splendide ragazze, in genere in abiti molto succinti, pronte a lucidare con pose ammiccanti l’automobile di maschietti che non vedono l’ora di ammirarle al lavoro. Questa volta, invece, ecco un car washing decisamente meno bollente, ma molto più divertente e insolito.

LG, noto marchio tecnologico, ha pensato di lanciare il suo nuovo modello di lavatrice, che vanta una capacità maggiore rispetto alle altre, con un’installazione davvero insolita che è stata creata a Dubai. Giocando proprio sulle dimensioni eccezionali del suo cestello, che ci permettono di lavare più capi con un solo programma di lavaggio, il brand ha realizzato una maxi lavatrice per tirare a lucido le nostre automobili.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rIGd1jwdo4s&feature=player_embedded[/youtube]

Una pubblicità che trovo geniale: se le parole non erano abbastanza efficaci per spiegare la grandezza di questa lavatrice, ci pensa un maxi car washing, che si presta bene alla pubblicità non convenzionale, che ripropone proprio le forme di questo elettrodomestico in versione oversize. Spiacente per i maschietti che magari pensavano di trovare qualche bellezza pronta a lucidare i loro finestrini… 😉

Il gruppo non è nuovo ad iniziative del genere, è recidivo: ricordate la campagna virale su Youtube di LG per promuovere il televisore più sottile della loro gamma? Del resto, i prodotti tecnologici si prestano bene per progetti di marketing non convenzionale!