Come far entrare la Cappella Sistina nella nuova Fiat 500L?

987

Cappella Sistina Fiat 500LPer promuovere il lancio della nuova Fiat 500L in America, il gruppo automobilistico ha pensato di unire due eccellenze Made in Italy: l’auto e l’arte, ecco come!

Fiat ha sempre idee geniali quando si tratta di promuovere i propri modelli di automobile. In particolare il gruppo automobilistico torinese sta ideando tutta una serie di iniziative potenzialmente molto virali sulla rete per promuovere le sue auto negli Stati Uniti, nuovo mercato che potrebbe riservare al brand piacevoli sorprese.

Ecco che, in occasione dell‘Auto Show di Los Angeles, i creativi si sono superati. In questa occasione è stata presentata la nuova Fiat 500L, che promette di essere un successo rivoluzionario come è stata ad esempio la nuova Panda. Per permettere al modello di auto di non passare inosservata è stato ideato un sistema in grado di parlare di ciò che noi italiani sappiamo fare meglio. Non è indubbio il fatto che sappiamo costruire le auto, così come tutti ci riconoscono un talento naturale e unico nel campo dell’arte.

Ecco che allora è stato chiamato il pittore italiano Nicola Verlato, che nei giorni dell’Auto Show della città californiana ha dato spettacolo. La sua performance è stata poi riprodotta in video in time lapse di successo su Youtube. Ma cosa ha fatto di così eccezionale? Ha disegnato l’intera Cappella Sistina all’interno della nuova Fiat 500L. Un modo chiaro e netto di spiegare ai visitatori che si tratta di un modello di auto molto capiente, visto che può contenere questo capolavoro artistico visibile a Roma.

Insomma, un modo simpatico per promuovere il Made in Italy nel mondo e per dimostrare che questa nuova 500 ha spazio da vendere al suo interno!

Chi non vorrebbe una Cappella Sistina in auto? 😀

1 commento

  1. Come far entrare la Cappella Sistina nella nuova Fiat 500L? | Gu! La comunicazione in jeans.

    Per promuovere la nuova Fiat 500L, il gruppo automobilistico ha pensato bene di far realizzare ad un pittore italiano la Cappella Sistina al suo interno.