Campagna virale per il lancio del film “Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno”

1243

In attesa di poter ammirare sul grande schermo il nuovo film “Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno” sul web impazza un gioco virale, che ci permetterà di condurre delle vere e proprie indagini per scoprire segreti e dettagli del nuovo evento cinematografico!

Non c’è niente da fare: il cinema si presta benissimo a campagne virali che riescono con semplicità e pochi strumenti a coinvolgere moltissime persone in tutto il mondo. Promuovere film con campagne non convenzionali, ma anche programmi televisivi (basti pensare all’esempio di The Walking Dead o del canale televisivo americano dedicato ai Drama Movie) si è sempre rivelata una soluzione giusta. Il nuovo caso legato al titolo “Il Cavaliere Oscuro: il Ritorno” ne è un lampante esempio.

Sicuramente si tratta di uno dei titoli più attesi, tanto che il trailer è uno dei video che è stato associato in America ad un altro film cult del momento come The Avengers. Ma sul web la promozione è stata realizzata con un gioco virale davvero molto interessante, con un sito internet creato ad hoc, sul quale vengono di continuo svelati indizi che ci portano a scoprire nuovi dettagli sul trailer e, quindi sul film.

Il sito internet, linkato anche sulla pagina ufficiale del Cavaliere Oscuro, invita tutti a scattare una fotografia dei luoghi nei quali in passato è stato visto un misterioso vigilante di nome Batman: gli scatti devono poi essere pubblicati su Twitter con l’hashtag  #tdkr07202012 o spediti via mail. Per ogni segnalazione il sito internet svela un fotogramma.

Peccato che i luoghi italiani da sbloccare siano tutti a Roma…Un giochino virale sicuramente divertente, che ben si presta ad un evento cinematografico senza precedenti come quello del nuovo film di Batman, per creare maggiore attesa e svelare lentamente quello che vedremo sul grande schermo… E poi la storia dell’eroe mascherato da pipistrello si presta bene ad una caccia all’uomo internazionale… Chissà come finirà!!!!