I Blink182 lanciano il nuovo disco con un collage dei video dei fan su Youtube

502

Spariti dalle scene per alcuni anni, i Blink182 tornano con un nuovo disco e un video che più digital non si può: la campagna promozionale si basa tutta su spezzoni tratti da You Tube.

Li ricordiamo tutti mentre cantavano “All the small thing“, i Blink182: simbolo dei primi anni del 2000, amati da milioni di fan in tutto il mondo. Poi, anni di buio, fino al lancio del nuovo cd, che avviene proprio in questi giorni, con un singolo a trainare quello che probabilmente sarà un nuovo successo, Up All Night.

Ma per una band che è rimasta via dalle scene per troppo tempo, c’è un modo per tornare con il botto a far parlare di sè, in modo pulito e magari non convenzionale?

Insieme alla At&T, che cura la promozione dell’album, i Blink hanno deciso di costruire un video con i contributi che i fan, nel corso degli anni, hanno creato sulle note delle loro canzoni. Setecciato Youtube in cerca di video la band ha trovato una miniera d’oro di collage, immagini, protagonisti, tutto costruito sulle loro canzoni.

Dall’idea di servirsi di You Tube per creare il video di lancio, nasce quindi The blink-182 Film Festival You Didn’t Know You Entered, il “film festival dei Blink 182 a cui non sapevi di partecipare”. In un’intervista, ecco la spiegazione della band rispetto a questa scelta tutta digitale: “Per lanciare il nostro primo singolo in otto anni, AT&T ci ha aiutato a setacciare YouTube, a caccia di ogni singolo istante in cui i fan hanno usato la nostra musica senza chiedere il permesso. E noi li abbiamo premiati. Questo film è formato da clip presi da tutti questi video. Grazie per essere fan“.

Una bella idea, che vede protagonisti anche un gruppo di ragazzi italiani della Bocconi, che si sono ritrovati nel video della rockband.

Eccolo in versione integrale:

Se l'idea di comunicare in modo non convenzionale vi interessa e vorreste farlo per la vostra azienda, CLICCATE QUI

Compila il form

Per entrare in contatto, senza impegno, con lo staff di Creativi Digitali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero telefonico, per un contatto più veloce

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy,
ed acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Accetto

e contattateci senza impegno!

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando: