Cosa si nasconde sotto la maglia da calcio extra-large?

1217

La compagnia di TV via cavo Telenet è stata protagonista di una divertente campagna ideata per promuovere l’abbonamento per la visione del campionato di calcio belga sui suoi canali.

Per creare awareness sull’offerta sono state collocate sedici maglie giganti delle squadre di serie A locali su altrettanti cartelloni pubblicitari.

Nel momento in cui i passanti incuriositi cercavano di verificare quale “mistero” si celasse sotto le magliette, una scritta della Telenet li invitava a partecipare a una sfida. Chi era capace di togliere la maglia dal cartellone e indossarla avrebbe vinto cinque biglietti per assistere alle proprie partite di campionato preferite.

Il risultato della strategia è stato davvero soddisfacente. La compagnia è riuscita a promuovere l’abbonamento in maniera originale, creando al tempo stesso un forte impatto virale. I passanti che si sono cimentati nell’impresa hanno infatti escogitato le modalità più disparate per togliere la maglietta dal cartellone e poi indossarla.

Guardate questo video e ve ne renderete conto con i vostri stessi occhi.