Donare le calorie perse con la corsa a chi ha fame con un’App

1020

donare calorieBundesverband Deutsche Tafel ci permette di convertire le calorie che perdiamo ogni giorno durante le nostre sessioni di corsa in cibo destinato alle persone meno fortunate del mondo che non hanno di che sfamarsi. Ecco l’app proposta da Bundesverband Deutsche Tafel.

L’associazione Bundesverband Deutsche Tafel ha avuto un’idea semplicemente geniale per fare qualcosa di concreto contro la fame nel mondo. Se l’acqua Badoit aveva offerto una cena di lusso a Parigi aiviaggiatori pendolari, l’associazione si offre di portare cibo sulle tavole di chi non ce l’ha in una maniera semplice ed efficace.

In un periodo nel quale la corsa sembra andare molto di moda, per tenersi in forma e bruciare calorie, ecco che è stata ideata un’app, simile a quella di Nike dedicata al mondo del running, che converte le calorie perse in cibo destinato alle persone che nel mondo muoiono di fame.

Il progetto Miles for Meals (ovvero miglia per cibo) è davvero molto semplice: basta scaricare questa app sul nostro telefonino e attivarla quando pratichiamo la nostra sessione di corsa giornaliera. Automaticamente l’applicazione calcolerà il numero di calorie che abbiamo perso correndo, tramutandole in quantitativi di cibo da inviare alle persone che nel mondo ancora non hanno cibo per loro e per le loro famiglie.

L’app per donare le proprie calorie ha chi non ha abbastanza cibo per sfamare la propria famiglia si può già scaricare sull’App Store.

Da oggi abbiamo un motivo in più per correre!