“Brad Pitt is single”! La geniale campagna pubblicitaria di Norwegian Airlines

1155
Brad Pitt is Single-il messaggio della Norwegian Airlines

Può la pubblicità di un brand diventare virale utilizzando una comunicazione spiritosa, grazie ad un messaggio che riprende il gossip d’attualità, come il divorzio tra Brad Pitt e Angelina Jolie?

Brad Pitt: immagine dello slogan "Brad is Single" della compagnia aerea norvegese

La risposta è “Sì” e lo dimostra la Norwegian Airlines, compagnia aerea  norvegese, che ha fatto della separazione tra i famosi attori, Brad Pitt e Angelina Jolie, il punto di forza della sua nuova campagna pubblicitaria.

Sicuramente, quello tra Brad Pitt e Angelina Jolie, è uno dei divorzi più discussi e chiaccherati dell’anno e la notizia è stata riportata dai Mass Media di tutto il mondo.

Tutti parlano, commentano e si documentano sulla coppia hollywoodiana tanto che, l’annuncio della loro rottura, è diventato in poco più di qualche ora, l’argomento più discusso anche da chi non mastica il gossip.

Addirittura, la concorrente Alitalia cita ironicamente la Norwegian Airlines sulla propria pagina facebook; forse più che altro per  cavalcare l’onda dell’inaspettata visibilità pubblicitaria della rivale compagnia nordica.

Brad Pitt is single: Alitalia si complimenta con la Norwegian Airlines dalle pagine facebbok con un ironico "meme" che dic "le ragazze le porta Norwegian a Los Angeles"Ma qui entra in gioco il “Carpe Diem” pubblicitario che, sfruttando la situazione, ha trasformato il fatidico divorzio in una pubblicità talmente virale, da essere sulla bocca di tutti e facendo più notizia, perfino, della celebre coppia-scoppiata.

La Norwegian Airlines ha creato, infatti, una pubblicità tanto semplice quanto d’effetto.

Una sola frase come slogan: “Brad is single” e il prezzo del viaggio aereo di sola andata per Los Angeles al fine di invogliare la partenza alla conquista del sex simbol americano.

I “Brangelina” sembravano una delle coppie più stabili di Hollywood eppure, anche per loro, è arrivato il momento di dirsi addio.

Con ben 6 figli, però, sarà difficile perdersi del tutto di vista e, magari, approfitteranno anche loro delle offerte della Norwegian Airlines per trovarsi, in qualche parte del mondo, tra un film e l’altro.

Brad Pitt e Angelina Jolie con i loro 6 figli nel giorno del matrimonio

Non c’è che dire, Chapeau ai creativi della Norwegian Airlines che hanno saputo trasformare una notizia di puro gossip, in una strategia di marketing vincente quanto originale e soprattutto a budget ridottissimo!

La pubblicità, infatti, ha fatto il giro del mondo ad una velocità sorprendente e ha fatto scalpore, tanto quanto la notizia del divorzio hollywoodiano, grazie alla genialità e all’efficacia del semplice banner.

Brad Pitt e Angelina Jolie

Se volete provare a conquistare lo scapolo d’oro più ambito del globo, quindi, non vi resta che partire con l’offerta low cost a sole £169 della compagnia aerea norvegese!

Se invece, volete trovare una strategia di marketing vincente e d’impatto come questa, per la vostra azienda, contattate noi di Creativi Digitali!

Se l'idea di comunicare in modo non convenzionale vi interessa e vorreste farlo per la vostra azienda, CLICCATE QUI

Compila il form

Per entrare in contatto, senza impegno, con lo staff di Creativi Digitali

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero telefonico, per un contatto più veloce

Oggetto

Il tuo messaggio

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy,
ed acconsento al trattamento dei dati personali (Dlgs 196/2003)
Accetto

e contattateci senza impegno!

Condividi la notizia:
Share on Pinterest
Condividi la notizia










Inviare
Commenta il post usando: