BMW ci spiega in maniera geniale perché dobbiamo mantenere la distanza minima di sicurezza

2963

Ce lo insegnano a scuola guida, ma poi lo dimentichiamo: dovremmo sempre mantenere una distanza minima di sicurezza dall’automobile che ci precede, per poter riuscire a frenare in tempo nel caso dovesse accadere qualcosa di improvviso.

La distanza di sicurezza diminuisce in caso di brutto tempo: se piove, se nevica, se la strada è ghiacciata, dobbiamo prestare maggiore attenzione, soprattutto se non montiamo le giuste gomme. Ed ecco che qui arriva il billboard mobile di BMW a spiegarci l’importanza della distanza minima di sicurezza.

BMW ha voluto sensibilizzare gli automobilisti in maniera semplice e intuitiva: a un semaforo ha posizionato un cartellone pubblicitario mobile. Quando scattava il rosso e l’auto si fermava prima della riga continua, il billboard si spostava lentamente su delle rotaie, allontanandosi di qualche metro, proprio la distanza minima di sicurezza che dovremmo avere in caso di brutto tempo… e senza i copertoni idonei.

bmw2

La campagna ci arriva dal Belgio e, ovviamente, vuole promuovere le gomme invernali del gruppo, ma quel che più conta è l’efficacia del messaggio, che tramite un semplice meccanismo è comprensibile a tutti: sperando che gli automobilisti abbiano capito e finalmente tengano la giusta distanza di sicurezza!

bmw