Billboard intelligenti e utili di IBM per città più a misura di cittadino

1710

IBM panchinaIBM ha ideato una serie di billboard davvero molto innovativi, perché riescono con semplicità a passare il messaggio lanciato dall’azienda, diventando anche utili strumenti per rendere le città più smart, più a misura dei cittadini.

IBM lascia tutti a bocca aperta con una serie di cartelloni pubblicitari davvero innovativi e anche intelligenti. La nota azienda di hi tech, infatti, ha deciso di promuovere le sue idee per rendere la vita più facile, sostenibile. E come passare questo messaggio? Ovviamente non solo utilizzando le parole, ma anche con i fatti.

Ecco che, allora, IBM ci presenta una serie di cartelloni pubblicitari in grado di trasformarsi. Dopo il cartellone pubblicitario che si mostrava solo in caso di bisogno ecco invece quello che diventa di pubblica utilità. Con lo slogan “Smart Ideas for Smarter Cities” ecco a voi, ad esempio, un billboard che si trasforma in una comoda panchina, ideale per chi in strada vuole riposarsi un po’. Ma non finisce qui, perché le Smart Ideas sono molte, come ad esempio la campagna che diventa una comoda pensilina in caso di pioggia:

IBM pensilina

Ma il cartellone pubblicitario aiuta anche chi deve trascinarsi delle valigie o dei passeggini su per le scale di una metropolitana, di un aeroporto, di una stazione ferroviaria, di un sottopassaggio, trasformandosi in un comodo scivolo.

IBM scivolo

Idee davvero molto smart e semplici, oltre che molto gradite!