Il billboard contagioso che vi farà sbadigliare

1512

Quando una persona davanti a noi sbadiglia, non c’è santo che tenga: ci ritroviamo a sbadigliare anche noi. Non ci possiamo fare niente: lo sbadiglio può essere segno di stanchezza, di noia, ma anche un meccanismo del cervello per raffreddarlo… Ma chissà perché sbadigliamo sempre quando qualcuno di fronte a noi lo fa… Anche la scienza ha studiato il fenomeno e la pubblicità ne ha approfittato per fare un billboard azzeccatissimo!

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=DoocrXEsLto[/youtube]

L’anno scorso, infatti, è stato installato un cartellone pubblicitario che mostrava un uomo, che apparentemente non faceva nulla se non fissare davanti a se. Poi all’improvviso, ecco lo sbadiglio e indovinate un po’? Tutti coloro che lo vedevano sbadigliavano a loro volta… Può essere considerato come il billboard più contagioso del mondo!

Ma a che pro un billboard che ci fa sbadigliare? Beh, se pensate che il committente è un brand di caffè, allora capirete che questa agenzia di comunicazione ha davvero colto nel segno!

E, infatti, quando lo sbadiglio diventa una vera e propria epidemia, ecco la soluzione: una bella tazzina di caffè fumante!