Biglietti da Visita: Se Sono Utili, Permettono di Farsi Ricordare

1972

Un biglietto da visita non deve necessariamente limitarsi a trasmettere le vostre informazioni alle persone, possono anche essere strumenti utili che gli utenti portano sempre con loro.

Quando pensiamo ai Biglietti da Visita, normalmente pensiamo semplicemente ad inserire le informazioni principali della nostra attività, ma la Broke Bike Alley ci mostra come possiamo fare in modo che i nostri biglietti da vistia (ovviamente con i nostri dati bene in evidenza) possano anche essere utili, e quindi sempre presenti nei portafogli (e nella mente) dei nostri clienti.

Broke Bike Alley
Un biglietto da visita che può essere utilizzato per rattoppare una ruota bucata

La Broke Bike Alley è una piccola azienda canadese che in estate si occupa di biciclette, ed i suoi biglietti da visita non si limitano a segnalare l’azienda e l’attività, ma sono anche utili.
Una “versione” infatti è in grado di trasformarsi in una comoda e provvidenziale toppa per ruote, e potrà essere utilizzato all’occorrenza per riparare una ruota della propria bicicletta (per poi recarsi proprio alla Broke Bike Alley per la sostituzione).

Broke Bike Alley
Un altro biglietto da visita, che è allo stesso tempo un utensile multiuso

Una successiva “versione” del biglietto da visita di Broke Bike Alley è in realtà anche un utensile multiuso.
Serve per aggiustare la propria bicicletta, e fa anche da apribottiglie.

Ed anche in questo caso, il biglietto da visita prende posto comodamente nel portafogli, pronto per essere utilizzato quando serve.

Insomma, un nuovo modo di vedere (e progettare) i propri biglietti da visita.
Strumenti che richiamano la nostra attività, che permettono all’utente di ritrovare i nostri dati quando ne avesse bisogno, ma che si prestano ad essere tenuti sempre a portata di mano.

In questo modo, non solo le persone a cui avremo dato il nostro biglietto da visita si ricorderanno di noi (grazie all’essere atipico del biglietto da visita), ma potranno anche pubblicizzare (più o meno direttamente) la nostra attività, quando daranno il biglietto da visita ad amici per rattoppare le loro gomme, oppure per stappare la loro birra.

Senza dubbio un’idea interessante da cui prendere spunti!

[via]

4 COMMENTI

  1. Complimenti! Davvero geniale l’ideatore di questo biglietto da visita!
    Grazie per questo post, è proprio vero che la fantasia è inestinguibile!