Biglietti da Visita ai Raggi X (per Veterinari)

1703

Ancora biglietti da visita creati per essere ricordati, oggi sono di uno studio veterinario

Già la settimana scorsa vi abbiamo mostrato Biglietti da Visita particolari, che possono essere portati in giro dagli utenti e che possono anche tornare utili trasformandosi in strumenti che hanno attinenza con il mestiere dell’azienda.

Biglietti da Visita ai Raggi X
Biglietti da Visita ai Raggi X per uno Studio Veterinario

Oggi vi proponiamo un’altra idea analoga, studiata da Saatchi & Saatchi per uno Studio Veterinario Israeliano.
Dal momento che in questo caso si tratta di uno studio veterinario, il biglietto da visita è fatto per ricordare una lastra per radiografie, e contiene anche l’immagine dell’animale per cui il veterinario è specializzato o del suo animale preferito.

Anche in questo caso, lo vediamo subito, non si tratta del classico Biglietto da Visita che mettiamo nel portafogli per dimenticarci a cosa sia riferito; ci ricorda infatti sempre, ogni volta che lo vediamo, che si tratta del Biglietto da Visita del nostro veterinario, e quindi non rischiamo di perderlo.

A vedere questi esempi, possiamo ripensare ai nostri Biglietti da Visita, guardarli e confrontarli con quelli che abbiamo esaminato qui e la scorsa settimana.
La differenza è fin troppo palese, e ci porta a riflettere sul fatto che, forse, è tempo di riprogettare la nostra immagine anche nelle piccole cose, per fare in modo che il Biglietto da Visita non sia solo un pezzo di carta che i nostri clienti dimenticano nel portafogli, ma siano invece un altro strumento per rafforzare la nostra identità.

[I Believe in Advertising, via Spotanatomy]

English Please:

X-Ray Business Cards are built to be remembered

Today we’re showing you the business cards created by Saatchi & Saatchi for a veterinary studio.
Each doctor has his own business card, with an X-Ray image of the pet he’s taking care of or his favourite pet.
In this way, the customer will be able to remember who the business card belongs to, and will less likely leave the card home, forgetting it in a drawer.

Unconventional business cards can be good for your business because they allow customers to easier remember you.