Bere Coca Cola crea felicità? A Singapore sì!

1724

Coca Cola Open HappinessChi dice che per acquistare una lattina di Coca Cola da un distributore automatico ci sia per forza bisogno di monetine? Basta anche solo un abbraccio!

Oggi vi parlo di una campagna pubblicitaria unconventional che risale ad un paio di mesi fa e che ha piacevolmente attirato la mia attenzione. Sto parlando della “Coke Hug Me Machine”, un’idea di Coca Cola e dell’agenzia Ogilvy & Mother a Singapore. La campagna fa parte dell’iniziativa di Coca Cola “Open Happiness”, nata nel 2009, che vuole dare proprio l’idea di felicità, donata dal fatto di aprire una Coca Cola, berla, e godere del proprio momento di pausa! 🙂

Ma cos’è esattamente la Coke Hug Me Machine? Si tratta di un distributore automatico di Coca Cola che esternamente sembra uguale a tutti gli altri che noi conosciamo ma che in realtà funziona in modo diverso! I colori rimandano proprio a quelli tipici del brand e, nella parte frontale,  troviamo la scritta “Hug me” ossia “Abbracciami”. Un invito, insomma, ad avere un gesto di affetto… cosa succede a coloro che decidono di “voler bene” al distributore?

Guardate il video qui sotto e lo scoprirete! 🙂

Una Coca Cola vi costa un abbraccio!  Un modo per far sorridere le persone mentre sorseggiano la loro lattina! L’iniziativa ha avuto successo e molti sono stati abbracci e sorrisi sparsi grazie a “Hug me”!

Questa idea mi piace proprio! Anche a me piacerebbe avere una Coca Cola in cambio di un abbraccio qui in Italia!!!

E a voi? 🙂