Cosa fareste se comparisse una batteria in mezzo alla strada?

4281

Pensate se all’improvviso, in mezzo alla strada, apparisse una batteria. Sì, avete capito bene, proprio lo strumento musicale, con tanto di bacchette per poter suonare un po’ di sana musica e magari condividere il sound con chi passa per strada. E’ quello che è successo veramente qualche anno fa in Inghilterra, grazie a un’iniziativa non convenzionale del brand inglese Gu, insieme all’agenzia DDB…

Il brand ha creato, infatti, un billboard interattivo, con sopra una grandissima batteria: installato a Londra, il claim invitava tutti quanti a rilassarsi, per qualche istante, magari interagendo con altre persone che passavano di lì e con le quali condividere l’esperimento.

I billboard interattivi, realizzati da JCDecaux Innovate, hanno permesso di creare qualcosa di unico, che mostra come la pubblicità interattiva si possa sposare bene anche con mezzi e prodotti tradizionali, che possono essere presentati al grande pubblico in modo davvero poco convenzionale… in un modo che non ti aspetti.

A noi è venuta voglia di farci una bella suonata e a voi? Per la cronaca, i video delle performance sono stati condivisi online e il batterista con il più alto numero di Mi piace ha vinto dei Voucher Virgin Experience!