Aumentare i Fan su Facebook, Senza un Computer o un Telefono

829


Facebook, grazie alla sua forte componente mobile, può trovare spazio praticamente in ogni ambito

 

Facebook RFID
Grazie alla tecnologia RFID è possibile aumentare il numero dei propri fan su Facebook anche senza che questi abbiano un computer o un telefono

Facebook, si sa, è il è più grande ed utilizzato Social Network nel mondo, con un numero di utenti che ormai supera i 600 Milioni.

Il fatto, tra l’altro, che Facebook abbia una fortissima componente mobile, ha fatto in modo che Renault, in una recente esposizione, sia riuscita ad organizzare un sistema più che innovativo ma soprattutto efficace, per aumentare la propria visibilità su Facebook.

Come potete vedere nel video riprodotto più sotto, al MorotShow di Amsterdam, è stato possibile per gli utenti indicare le proprie preferenze, in fatto di automobili Renault, semplicemente utilizzando delle tessere equipaggiate con tecnologia RFID.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TfwKJ97T9C0[/youtube]

Non è la prima volta che questa tecnologia viene utilizzata per segnalare il proprio gradimento (il like) su Facebook senza l’utilizzo di un terminale mobile (vedi l’esempio del Coca Cola Village), e questo dimostra non solo come la tecnologia stia facendo veloci passi avanti, ma anche come queste nuove tecnologie possano essere utilizzate dalle aziende per ottenere maggiore visibilità, senza troppi sforzi da parte dei propri utenti, e quindi aumentando l’efficacia delle proprie campagne.

[Mashable]

English Please:

Gaining Facebook Fans without a Computer or a Phone

Thanks to its mobile feaures, you can make people like your products on Facebook just with an RFID-equipped card, without needing to have a computer or mobile phone