La massima aderenza della Audi Quattro in un billboard unconventional

873

 Audi QuattroLa nuova Audi Quattro si differenzia dalle altre auto per la sua massima aderenza all’asfalto. E la dimostrazione è questo geniale billboard, che non ha bisogno di altri commenti!

La nuova Audi Quattro non solo è elegante, moderna, bella, ma offre anche la massima aderenza al suolo, una condizione di sicurezza da non sottovalutare per chi è alla ricerca di prestazioni ottimali dal mezzo su cui viaggia. Secondo voi come poteva essere dimostrata al meglio questa caratteristica della nuova Audi?

In Svizzera, a Zurigo, in strada è apparso un particolare cartellone pubblicitario, volto proprio a promuovere la nuova Audi Quattro. L’Agenzia pubblicitaria Exxtra Kommunikation ha pensato di comunicare la caratteristica principale in un modo che fosse chiaro a tutti. L’auto della Audi promette la massima aderenza al suolo? E così sarà anche per il Billboard che la promuove.

Scegliere di far interpretare al cartellone pubblicitario la caratteristica principale del prodotto commercializzato è una mossa strategica, chiara e intuitiva: senza usare troppe parole, si capisce perfettamente che il messaggio che si vuole passare è quello che a bordo della nuova Audi Quattro si ha la massima aderenza al suolo. Tanto che anche il suo billboard, a differenza di quello che sta accanto (altra mossa strategica mostrarne un altro “normale”, così da avere una fonte di paragone), non riesce a staccarsi dall’asfalto.

audi quattro billboard

L’utilizzo di questo sistema di promozione, che abbiamo visto ad esempio per i cartelloni pubblicitari visibili solo in caso di pioggia e dunque all’occorrenza, ma anche per i billboard di IBM intelligenti e a misura di cittadino, sono un modo chiaro, diretto, semplice e potenzialmente virale di far passare il messaggio. Chissà quante persone si sono fermate a bordo strada per scattare e condividere la foto di un cartellone così singolare sui social!

Fonte | Ibelieveinadv