Per la prima volta scendono in piazza le formiche tagliaerba per manifestare contro la distruzione del loro luogo di origine: la foresta pluviale.
Sono state tante, tantissime le formichine tagliaerba che hanno manifestato mobilitandosi in massa con “cartelloni” con scritte come “Save the trees”, “Solidarity”, “Fight”… e la loro protesta è diventata virale, ne parlano tutti in rete ma anche attraverso i media tradizionali!
Vi sembra assurdo? Guardate questo video!
Divertente questa campagna, vero? Per renderla ancora più originale è stata definita ANTvertising (ant in inglese significa formica) anzi che advertising.
Questa campagna unconventional è stata ideata dall’agenzia BBDO Germany per WWF con la collaborazione dello zoo di Colonia, dove sono state reperite le 500.000 formiche tagliaerba manifestanti con i loro cartelloni di protesta, ossia le piccole foglioline intagliate artificialmente (ma è come se lo avessero fatto loro).
Proprio queste formiche sono una delle specie a rischio estinzione a causa della deforestazione della foresta pluviale, dunque chi meglio di loro poteva essere protagonista di una protesta simile?
Voi cosa ne pensate, vi è piaciuta questa idea?