Ant Rally, geniale Antvertising per WWF

900

ant-rallyPer la prima volta scendono in piazza  le formiche tagliaerba per manifestare contro la distruzione del loro luogo di origine: la foresta pluviale.

Sono state tante, tantissime le formichine tagliaerba che hanno manifestato mobilitandosi in massa con “cartelloni” con scritte come “Save the trees”, “Solidarity”, “Fight”… e la loro protesta è diventata virale, ne parlano tutti in rete ma anche attraverso i media tradizionali!

Vi sembra assurdo? Guardate questo video!

Divertente questa campagna, vero?  Per renderla ancora più originale è stata definita ANTvertising (ant in inglese significa formica) anzi che advertising.

Questa campagna unconventional è stata ideata dall’agenzia BBDO Germany  per WWF con la collaborazione dello zoo di Colonia, dove sono state reperite le 500.000 formiche tagliaerba manifestanti con i loro cartelloni di protesta, ossia le piccole foglioline intagliate artificialmente (ma è come se lo avessero fatto loro).

Proprio queste formiche sono una delle specie a rischio estinzione a causa della deforestazione della foresta pluviale, dunque chi meglio di loro poteva essere protagonista di una protesta simile?

Voi cosa ne pensate, vi è piaciuta questa idea?