Ambient Marketing: Coca Cola ed i Cartelloni “Interattivi”

1420

Gli ultimi cartelloni pubblicitari di Coca Cola portano la pubblicità ad un altro livello, quasi interagendo con i cartelloni e l’ambiente che li circondano.

Coca Cola Ambient Marketing
I cartelloni pubblicitari di Coca Cola interagiscono con l’ambiente che li circonda

I cartelloni pubblicitari sono spesso “noiosi”; ci mostrano immagini, propongono slogan, ma molto raramente portano reali innovazioni.

In questo scenario, l’ultima campagna di cartelloni Coca Cola è senza dubbio innovativa, ed incuriosisce chi si trovi a guardarla.
Nelle immagini riproposte qui a lato (qui la versione ingrandita) vediamo infatti come i cartelloni si integrino quasi alla perfezione nell’ambiente.

Le cannucce che vanno verso le finestre del palazzo, oppure quelle che inserendosi nei cartelloni pubblicitari vicini sembrano quasi una loro estensione, oppure che permettano ad un più curioso passante di “arrampicarsi” fino alla cannuccia grazie ad una provvidenziale (e lunga!) scala.

Sicuramente una campagna pubblicitaria che non passa inosservata, che si fa notare e che può spingere i passanti a fotografare i cartelloni ed a ripubblicarne le foto su Facebook o Twitter, consentendo quindi una maggiore diffusione alla campagna stessa, a costo virtualmente nullo (se escludiamo la campagna principale, ovviamente).