Amanti dei cani? Ecco la community che fa per voi

1184

Amanti degli animali in generale, ma in particolar modo dei cani? Oggi vi presentiamo un progetto web dedicato a tutti i pet-addicted, Cani.com.

 

 

 

 

Amare gli animali vuol dire accarezzarli, accudirli, dar loro da mangiare e stargli vicino come loro fanno con noi, eppure non è detto che il bene non possa essere dimostrato anche… per vie virtuali. L’affetto per esempio, può essere rappresentato anche da un”Mi piace”? Sembrerebbe di sì, per gli oltre 100 mila fan della community Facebook  di cani.com, il portale dedicato al migliore amico dell’uomo che si ripropone in questi giorni in una veste del tutto restaurata.

Cani.com è il posto giusto per scoprire tutto ciò che c’è di interessante dell’universo a quattro zampe: un’area News, in cui è possibile trovare notizie di attualità e un calendario degli eventi cinofili (esposizioni, raduni, gare e concorsi) che i lettori appassionati non possono assolutamente perdere; nell’aria Salute, tutto quello che c’è da sapere sul benessere del nostro amico, con articoli scritti da veterinari competenti; nell’area Didattica, info utili sull’educazione e la psicologia canina; infine una sezione dedicata agli addetti ai lavori e alle Normative vigenti.

Il portale è online da undici anni, e rappresenta da allora una risorsa fondamentale per tutti gli amanti dei cani: oggi si presenta con una veste tutta nuova, più intuitiva e facilmente navigabile, camminando parallelamente con la community di Facebook, sempre più nutrita, attenta e attiva (tre proprietà fondamentali dell'”esserci sui social network“). Partecipare attivamente sul portale è facile: con  il Facebook Connect attivo, infatti, tutti possono fare login in modo semplice e trasparente e confrontarsi con una community di utenti super-preparati.

Un progetto web ben fatto, che racchiude in sè tutti i trend del momento in fatto di social, community e navigabilità, con una grande attenzione e competenza per ciò di cui si parla: il posto ideale per gli appassionati!