Allen Solly sceglie Twitter per lanciare la sua nuova collezione

778

allen-sollyE’ successo lo scorso dicembre a Bangalore, India, dove il brand di abbigliamento ha regalato camicie in cambio di tweet! Come?

Grazie ad un enorme cartellone pubblicitario coperto da 60 camicie che lasciavano scoperta solo la scritta del brand.

E’ stato chiesto ai fans del marchio di inviare un tweet con l’ hashtag #RainingSolly. Ad ogni tweet ecco attivarsi la catena che fa cadere la camicia dal cartellone… direttamente nelle mani del vincitore! 🙂 Per ogni camicia, infatti, è stato predisposto un marchingegno elettronico solenoide che spingeva il prodotto, collegato ad un computer e che si attiva a seguito del tweet della persona.

Un evento con tanto di presentatore ufficiale seguito da tantissime persone! In soli 90 minuti ci sono stati ben 52 vincitori, più di 500 persone che hanno assistito personalmente all’evento  e 1.000.000 di impressioni registrate su Twitter!

Alla consegna di tutte le camicie, ecco svelarsi il cartellone nella sua interezza! Protagonisti, tre ragazzi che chiacchierano tra loro e il claim: “Hot Fridays, Dress up!” Guardate cosa è accaduto con i vostri occhi! 🙂

Il claim evidenzia la filosofia stessa dell’azienda, basata proprio sul venerdì  e sull’ importanza di questa giornata della settimana! E’ evidente nel sito l’importanza data a questa giornata, ma anche nella pagina facebook: di venerdì succedono le cose più importanti e più belle, e, tra le frasi scritte proprio nell’area info, colpisce una in particolare: “At Allen Solly we celebrate each day like it’s a Friday because work seems like play when you are dressed like it’s a Friday.”

Ossia:

“Da Allen Solly celebriamo ogni giorno come se fosse venerdì, perché il lavoro sembra gioco quando sei vestito come fosse venerdì.”

Voi, cosa  pensate di questa iniziativa? Vi piacerebbe ricevere una camicia in cambio di un tweet?

E… Che importanza ha il venerdì sul vostro umore? 🙂