Al cinema su un albero per il lancio del film Epic

839

epicPer il lancio del nuovissimo film di animazione Epic, ecco che gli spettatori saranno invitati sopra un albero, per entrare perfettamente nel clima e nello spirito della nuova pellicola.

Il cinema è un luogo unconventional per definizione. E così dopo aver visto una campagna solidale a sostegno dei senzatetto e dopo aver visto una sala cinematografica allestita in una piscina per Vita di Pi, oggi vi parliamo di una nuova campagna promozionale decisamente poco convenzionale che una Major ha ideato per il lancio di un suo nuovo film di animazione.

La XX Century Fox, infatti, per promuovere il nuovo film di animazione Epic ha deciso di far immergere gli spettatori nel tema e nel clima della storia. Per questo motivo uno schermo cinematografico è stato allestito sopra un albero: l’idea è venuta all’agenzia di comunicazione Ubi Bene, che ha individuato, poco fuori da Parigi, una bella foresta, dove inserire uno schermo sul quale proiettare il film.

Davvero un’atmosfera suggestiva, immersa nel verde e nella natura più incontaminata, per una premiere che non verrà dimenticata, proprio come l’installazione di Gollum in aeroporto in Nuova Zelanda: gli spettatori hanno potuto così assistere alla presentazione circondati dagli alberi e non in un freddo edificio moderno.

Il video, con l’installazione del maxi schermo e con le impressioni degli spettatori, ci spiega alla perfezione quali sensazioni respiravano gli ospiti di questo grande evento decisamente poco convenzionale!