873 immagini per raccontare una storia d’amore lunga una vita, il video cult di Youtube con finale a sorpresa!

1147

Video Getty ImagesQuante immagini servono per raccontare la storia di un amore, la storia di una vita vissuta insieme? 873 è la risposta di un’agenzia pubblicitaria, che ha usato scatti famosi e meno tratti dall’Archivio Getty Images.

Vi siete mai chiesti quanti scatti ci vanno per raccontare una storia d’amore lunga una vita? Lo ha fatto un’agenzia pubblicitaria, che ha tratto dall’archivio di Getty Images 873 immagini, famose e meno note, che ci permettono di seguire l’evoluzione di un flirt, da un semplice colpo di fulmine alla nascita di una famiglia. In un video emozionante che è già un cult sul sito di condivisione di filmati Youtube.

E’ stata l’agenzia pubblicitaria AlmapBBDO a realizzare questa particolare trovata pubblicitaria: ci sono voluti sei mesi per poter raccogliere tutti quegli scatti necessari a raccontare una storia d’amore (non nata su Facebook grazie all’app dedicata, ma in maniera più classica!), che non utilizza parole, ma solamente le immagini prese da Getty Images.

Il filmato ci parla di un amore nato tra due ragazzi, che decidono di sposarsi e mettere su una famiglia. I due invecchiano insieme, circondati da figli e nipoti, e alla fine lui rimane vedovo. E’ la vita, direte voi… Peccato che il video abbia un colpo di scena davvero inaspettato: lui ricomincia a vivere dopo la morte della moglie grazie ad una vittoria al Bingo. Non a caso il video si chiama “From Love to Bingo“!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=E7xc7J8bdsU[/youtube]

Mi dispiace per le anime più romantiche… L’idea è però geniale, condensare tutte quelle immagini in un solo minuto di filmato, per parlare di una storia d’amore senza in realtà dire nulla. Le immagini (come ci insegnano i Google Doodle), a volte, sono più potenti delle parole!